Sono più Content Writer o più Copywriter? Mi sento più scienziata.
Cerco risposte a domande espresse e inespresse, raccolgo informazioni, verifico ipotesi, analizzo e trasformo la conoscenza in strategia di comunicazione online e in contenuti scritti. È ciò che ho sempre amato fare. No, non sto parlando della scrittura.
Erano bei tempi allora, me li ricordo come fosse ieri. Serviva mezz’ora solo per accendere il pc e poi almeno un’ora e mezza per cercare una qualsiasi informazione. E dovevi scavare, scavare e scavare a fondo nei risultati dei motori di ricerca per trovare la risposta alla domanda specifica che avevi in testa.
Da allora è cambiato molto, ma nemmeno troppo.
È tutto veloce e quasi immediato oggi, eppure c’è ancora bisogno della stessa ricerca profonda e attenta. Ammettiamolo, Internet è pieno di inesattezze e false informazioni. C’è quindi ancora un gran pensare e ricercare prima della scrittura, o meglio: prima della creazione di un qualsiasi contenuto che risponde a un obiettivo specifico e che racconta della tua azienda parlando alla tua clientela. Sì, è vero. È tutto un raccontare e parlare che avviene attraverso le parole, ma è solo la tappa finale.
La tappa finale mi permette poi di dare a te, nero su bianco in senso quasi letterale, i contenuti destinati a:
- blog
- pagine web statiche
- descrizioni prodotti e servizi
- landing page e sales page
- social network
Tutto ciò rispettando a pieno il tuo TOV aziendale. Senza di lui non si va da nessuna parte. Se ancora non l’hai, niente paura. Lo possiamo scoprire e definire insieme prima di partire alla conquista del mondo mercato.
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Cosa dovresti sapere prima di contattarmi
Prima di contattarmi vorrei che tu sapessi come lavoro e per cosa mi batto. Sono convinta siano informazioni importanti per valutare al meglio l’opportunità di iniziare una nuova collaborazione.
- Onestà: se il servizio che vorresti non ti è davvero utile nella tua condizione attuale te lo dirò. Anche a costo di sacrificare la nostra possibile collaborazione
- Gentilezza ed empatia: il rapporto umano è sempre importante. Non solo tra te e me, ma anche tra te e la tua clientela
- Libertà di scelta: ci scegliamo in due. Il tuo progetto, la tua vision, la tua azienda hanno un peso determinante per me
- Gestione del tempo: attraverso i servizi metto a tua disposizione il mio tempo per studiare la tua azienda e creare ciò di cui hai bisogno. Niente avviene dall’oggi al domani o nell’arco di una notte. Non sono ancora in grado di fare miracoli – anche se è un’abilità che un giorno o l’altro spero di ottenere
- Autenticità: niente strategie miracolose copia-incolla-dalla-rapida-crescita. Ogni azienda è unica e merita una strategia di comunicazione su misura
- Originalità: creo contenuti dal nulla per te. Niente intelligenze artificiali e contenuti copiati da altre aziende
Un’ultima cosa. Se ci scegliamo a vicenda il mio obiettivo sarà diventare la tua Freelance più fidata oltre che fan della tua azienda.
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P.S. Ogni progetto viene costruito su misura per te e la tua azienda. Faccio del mio meglio per avere dei prezzi concorrenziali ma ricordati: al tuo fianco hai una professionista che ti accompagna verso i traguardi di comunicazione che vuoi raggiungere.