Womess

Presentiamoci

Sono più Content Writer o più Copywriter? Mi sento più scienziata.

Cerco risposte a domande espresse e inespresse, raccolgo informazioni, verifico ipotesi, analizzo e trasformo la conoscenza in strategia di comunicazione online e in contenuti scritti. È ciò che ho sempre amato fare. No, non sto parlando della scrittura.

Erano bei tempi allora, me li ricordo come fosse ieri. Serviva mezz’ora solo per accendere il pc e poi almeno un’ora e mezza per cercare una qualsiasi informazione. E dovevi scavare, scavare e scavare a fondo nei risultati dei motori di ricerca per trovare la risposta alla domanda specifica che avevi in testa.

Da allora è cambiato molto, ma nemmeno troppo.

È tutto veloce e quasi immediato oggi, eppure c’è ancora bisogno della stessa ricerca profonda e attenta. Ammettiamolo, Internet è pieno di inesattezze e false informazioni. C’è quindi ancora un gran pensare e ricercare prima della scrittura, o meglio: prima della creazione di un qualsiasi contenuto che risponde a un obiettivo specifico e che racconta della tua azienda parlando alla tua clientela. Sì, è vero. È tutto un raccontare e parlare che avviene attraverso le parole, ma è solo la tappa finale.

La tappa finale mi permette poi di dare a te, nero su bianco in senso quasi letterale, i contenuti destinati a:

  • blog
  • pagine web statiche
  • descrizioni prodotti e servizi
  • landing page e sales page
  • email
  • social network

Tutto ciò rispettando a pieno il tuo TOV aziendale. Senza di lui non si va da nessuna parte. Se ancora non l’hai, niente paura. Lo possiamo scoprire e definire insieme prima di partire alla conquista del mondo mercato.

Womess Imprenditrici digitali chi sono

Cosa dovresti sapere prima di contattarmi

Prima di contattarmi vorrei che tu sapessi come lavoro e per cosa mi batto. Sono convinta siano informazioni importanti per valutare al meglio l’opportunità di iniziare una nuova collaborazione.

  • Onestà: se il servizio che vorresti non ti è davvero utile nella tua condizione attuale te lo dirò. Anche a costo di sacrificare la nostra possibile collaborazione
  • Gentilezza ed empatia: il rapporto umano è sempre importante. Non solo tra te e me, ma anche tra te e la tua clientela
  • Libertà di scelta: ci scegliamo in due. Il tuo progetto, la tua vision, la tua azienda hanno un peso determinante per me
  • Gestione del tempo: attraverso i servizi metto a tua disposizione il mio tempo per studiare la tua azienda e creare ciò di cui hai bisogno. Niente avviene dall’oggi al domani o nell’arco di una notte. Non sono ancora in grado di fare miracoli – anche se è un’abilità che un giorno o l’altro spero di ottenere
  • Autenticità: niente strategie miracolose copia-incolla-dalla-rapida-crescita. Ogni azienda è unica e merita una strategia di comunicazione su misura
  • Originalità: creo contenuti dal nulla per te. Niente intelligenze artificiali e contenuti copiati da altre aziende

Un’ultima cosa. Se ci scegliamo a vicenda il mio obiettivo sarà diventare la tua Freelance più fidata oltre che fan della tua azienda.

Womess Freelance fidata che supporta la tua azienda
Specifica quale servizio ti interessa tra: Copywriting, SEO Copywriting e Content Writing

Inviando il messaggio dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini per la privacy

P.S. Ogni progetto viene costruito su misura per te e la tua azienda. Faccio del mio meglio per avere dei prezzi concorrenziali ma ricordati: al tuo fianco hai una professionista che ti accompagna verso i traguardi di comunicazione che vuoi raggiungere.