Womess

Social Media Manager Freelance: porto la tua azienda sugli smartphone di tuttə.

Dimentica lo stress da Social e concentrati solo su ciò che è davvero importante per te

Immagina il tuo account Instagram aziendale crescere giorno per giorno. Tutti i tuoi follower corrispondono alla tua clientela ideale. Le persone interagiscono con i tuoi contenuti, commentano, chiedono informazioni, visitano il sito web. Nasce una community affiatata che ama la tua azienda ed è pronta a sostenerla e consigliarla a conoscenti e amicizie.

Mentre tu, ti concentri sui lavori urgenti che richiedono la tua attenzione. Oppure ti godi quel caffè caldo che di solito si raffredda sulla scrivania mentre rispondi a una e-mail e vieni interrottə dal telefono. E quando arrivi a casa la sera abbandoni lo smartphone e dedichi il tuo tempo alla tua famiglia.

Ti dimentichi di Instagram perché hai trovato la Social Media Manager Freelance – e Copywriter – che ti supporta nella crescita della tua azienda.

Cosa può ottenere la tua azienda dal servizio Social Media Manager Instagram?

ll servizio di gestione Instagram per aziende è perfetto per te se:

  • vuoi raggiungere un ampio pubblico
  • vuoi costruire un legame di fiducia con la potenziale clientela
  • vuoi essere presente nella vita della potenziale clientela
  • vuoi accrescere la tua presenza online
  • vuoi migliorare la tua reputazione aziendale
  • vuoi costruire una community affiatata pronta a sostenere la tua azienda
  • vuoi creare un passaparola digitale
  • vuoi aumentare la tua potenziale clientela
Social Media Manager Freelance

Perché affidarti a una Social Media Manager e Copywriter?

Puoi smettere di controllare lo smartphone ogni 20 minuti.

O di dover controllare se su Instagram hai ricevuto nuovi commenti e messaggi ai quali rispondere.

Dimenticati di dover pensare anche ai tuoi canali Social mentre ogni giorno già rispondi a e-mail, telefono, prepari ordini, incontri clienti, contatti fornitori…

Riuscire a stare al passo con i vari aggiornamenti e cambiamenti di Instagram inoltre è impegnativo per una persona che già deve pensare alla propria azienda. Ma è necessario. Il rischio altrimenti è di vedere svanire nel nulla i risultati raggiunti dall’oggi al domani.

Tutti i vantaggi che hai affidandoti a una Social Media Manager Freelance

Affidati al servizio di Social Management e risparmia tempo lasciando che sia la tua Social Media Manager Freelance – e Copywriter – ad occuparsi del tuo profilo aziendale.

  • Nessun dettaglio viene lasciato al caso: dalla creazione dei post alla loro pubblicazione.
  • Contenuti selezionati, interessanti e di valore per attirare persone in target e stimolarne il coinvolgimento.
  • Il pacchetto Social Media Manager personalizzato ti garantisce una presenza su Instagram riconoscibile.
  • Dimentichi il mal di testa da continui aggiornamenti perché hai una SMM Freelance che si tiene al passo con tutto al posto tuo.
  • La tua azienda connettendosi con la potenziale clientela ha la possibilità di creare una community in grado di generare un importante passaparola digitale.
  • Ogni mese avrai nero su bianco l’analisi degli insight per verificare i successi raggiunti.
  • Attraverso l’analisi degli insight modellerò per te le successive pubblicazioni per far crescere la tua azienda sempre di più.
  • Risparmi tempo da dedicare a ciò che è più urgente per il tuo business.

Social Media Manager pacchetti personalizzati: cosa è compreso?

I pacchetti Social Media Manager sono costruiti su misura e personalizzati in base all’avventura che vuoi intraprendere e in base alle tue necessità. Puoi richiedere una gestione completa come anche solo la creazione della strategia di comunicazione social e del piano editoriale per ogni mese. Così come puoi richiedere il solo servizio di gestione della community o di assistenza virtuale per rispondere in modo tempestivo alle richieste di informazioni che ricevi nei messaggi diretti.

Qui ti mostro cosa comprende il pacchetto di gestione Instagram completo di un intero mese così che tu abbia più elementi possibili per comprendere di cosa necessita la presenza del tuo Brand sui social:

Creare una community su Instagram per azienda
  • analisi buyer personas
  • analisi concorrenza
  • analisi preliminare per verificare la salute dell’account
  • creazione della strategia di comunicazione social
  • creazione piano editoriale
  • creazione calendario editoriale
  • creazione delle grafiche dei post
  • creazione delle didascalie di post e di storie con l’uso del Copywriting e del Content Writing
  • gestione giornaliera dell’account 5 giorni su 7
  • gestione commenti
  • gestione messaggi privati
  • creazione e gestione community
  • analisi degli insight trimestrale

E tu non ti preoccupi di nulla.

Come si svolge la collaborazione con una Social Media Manager e Copywriter Freelance?

Prendendo a esempio una gestione social completa il processo necessario richiede solo 30 minuti del tuo tempo a inizio collaborazione. Ho strutturato un piano d’azione per far si che il tempo necessario per visionare e approvare tutto sia il più veloce e semplice possibile per te.

Solo 30 minuti per un mese senza stress!

Ecco la procedura indicativa una volta confermata la collaborazione:

  • ti invio un semplice questionario in cui ti chiedo informazioni sulla tua azienda e sul tuo tono di voce – tempo necessario per completarlo 10 minuti
  • ti invio un post di prova per accordarci sull’identità visiva che vuoi avere e insieme il piano editoriale per farti visionare gli argomenti da trattare – tempo necessario per visionare 5 minuti
  • una volta approvata la bozza del post e approvato il piano editoriale procedo con la creazione dei contenuti per il nostro mese di collaborazione stabilendo il calendario editoriale
  • ti invio il file completo in cui poter visionare tutti i post, le didascalie e gli hashtag selezionati – tempo necessario per visionare 15 minuti
  • una volta visionati e approvati i contenuti penso a tutto io e tu non ti preoccupi più di nulla
  • a fine mese – da inizio pubblicazioni – procederò a fare l’analisi degli insight e mandarti le statistiche mensili così che tu possa avere nero su bianco i successi raggiunti

Perché scegliere una Social Media Manager Freelance?

Far crescere un’azienda su Instagram richiede tempo, strategia e cura. Ancora di più se desideri creare una community reale. Inoltre lo studio e l’analisi precedenti alle pubblicazioni giocano un ruolo decisivo. Perciò come Social Media Manager Freelance scelgo di collaborare con un numero limitato di aziende per dar loro la giusta attenzione giorno per giorno.

Affidare i tuoi canali social a una Social Media Freelance ti garantisce una professionista che lavora davvero sulla tua presenza social per permetterti di ottenere il massimo di volta in volta.

Niente A.I (Intelligenza Artificiale) per la creazione dei post e automatismi per far crescere il tuo profilo

Collaborando con poche aziende al mese investo molto tempo a studiare la tua azienda e la tua clientela ideale prima di iniziare a creare i contenuti per il tuo profilo. Ciò vuol dire che ottieni contenuti originali e unici costruiti su misura per conquistare il tuo pubblico grazie anche alle mie competenze di Content Writing e Copywriting per Social Media.

Non uso AI per creare i contenuti e ciò permette alla tua azienda di avere un approccio umano e genuino.

Inoltre non mi sentirai mai parlare di Vanity Metric se non contestualizzate con il loro significato. Il mio obiettivo per la tua azienda non sarà farti raggiungere 10.000 follower in un mese o farti ottenere 3000 like per post. Il mio obiettivo sarà sempre e solo uno:

far crescere il tuo account Instagram con persone vere, in linea con la tua azienda e interessate al tuo business e a ciò che offre. 

Come Social Media Manager Freelance professionista costruisco per te la tua strada unica e differenziante così che il tuo percorso su Instagram possa avere un futuro e non essere un successo temporaneo.

Voglio essere sugli schermi di tuttə senza stress.

Indicandomi il budget indicativo che vorresti investire sapremo sia tu sia io che sei qui perché fai sul serio e non hai tempo da perdere

Inviando il messaggio dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini per la privacy

P.S. Hai bisogno solo della creazione del piano editoriale o dei post? Nessun problema. Scrivimi specificando ciò di cui hai bisogno e costruisco il pacchetto perfetto per te.

Crei davvero tu tutti i miei contenuti?

Sì, posso occuparmi della creazione di tutti i tuoi contenuti Social. Dal post alla scrittura della didascalia alla scelta degli hashtag.

I contenuti rispecchieranno la mia azienda?

Sì, i contenuti vengono creati su misura per la tua azienda per rispecchiarla a pieno.

Crei tu la strategia organica?

Sì, creo la strategia di comunicazione organica per il tuo canale Social.

Puoi gestire anche le ADS?

No, mi occupo solo di strategia organica. In caso avessi bisogno di un* Facebook Advertiser posso consigliarti unə eccellente collega.

Quanto deve durare la collaborazione?

La collaborazione può durare un mese come sei mesi. Il minimo è sempre un mese. Consiglio sempre comunque di instaurare una collaborazione continuativa perché i risultati migliori sui social arrivano solo con il tempo e la costanza.

Qual è il prezzo di unə Social Media Manager per Instagram?

La gestione mensile del tuo account professionale Instagram dipende da diversi fattori perché i servizi Social Media Manager vengono costruiti su misura per te. Esempio: numero di contenuti da pubblicare in un mese, tipologia di contenuti, creazione o meno delle grafiche, creazione o meno del piano editoriale.

Come faccio a capire se Instagram è il Social giusto per me?

In caso tu abbia dei dubbi sul Social giusto per te contattami e ti fornirò le informazioni utili così che tu possa capire quale Social scegliere per la tua azienda.

Posso richiedere un preventivo social media manager senza impegno?

Certo. Il preventivo non obbliga né te né me a dover lavorare insieme.

Quando dovrò effettuare il pagamento?

Per la gestione dei canali Social il pagamento è sempre anticipato. Prima di procedere alle pubblicazioni è necessario un quantitativo di tempo per analizzare la salute del tuo profilo, studiare la tua azienda e la tua clientela ideale, decidere i contenuti da pubblicare e di conseguenza creare i contenuti. Consiglio di muoversi in largo anticipo così da avere i contenuti pronti da pubblicare almeno 2 settimane prima della data della prima pubblicazione – anche in caso di collaborazione continuativa.